Informazioni Chiave
Costi di gestione

Obiettivi di investimento
Hearth Ethical Fund è un bilanciato (fino al 70% di equity e fino al 70% bond) etico e sostenibile che investe solo in strumenti dei mercati sviluppati che soddisfano i più rigorosi criteri di sostenibilità. Il fondo ha ottenuto 5 Globi, punteggio massimo per Morningstar Sustainability Rating. I principi cardine di investimento sostenibile sono cosi declinati: esclusione di società coinvolte in attività contrarie ai principi adottati dal Comitato ESG (13 attività economiche tra cui armi, petrolio, tabacco, etc) e selezione delle società best in class secondo criteri ESG, positivamente allineate gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU e alla riduzione delle emissioni, in linea con gli accordi di Parigi 2015. In aggiunta, vengono svolte attività di stewardship che includono la partecipazione attiva alle votazioni in assemblea delle società in portafoglio e la promozione di iniziative di engagement per migliorare le pratiche aziendali su rilevanti temi di sostenibilità.
Morningstar Sustainability Rating

Certificazione Nummus

Profilo di rischio e rendimento
Performance

Dati aggiornati al:
Allocazione
Come investire
Investitori Retail italiani
In qualità di Investitore Privato Italiano, per investire nei fondi Valori, è necessario rivolgersi ai Soggetti Collocatori Autorizzati per la distribuzione in Italia.
Scarica il PDF con la lista dei Soggetti Collocatori Autorizzati.
Investitori Retail svizzeri
Al fine di sottoscrive il Fondo sarà necessario contattare il proprio Istituto Bancario, comunicando l’ISIN di interesse.
Investitori Istituzionali europei
In qualità di Investitore Istituzionale Europeo, al fine di sottoscrivere il Fondo è possibile:
- Contattare un Transfer Agent, compilando e inviando via Fax il modulo di sottoscrizione da lui fornito
- Contattare uno dei seguenti Intermediari:
- All Funds Bank
Investitori Istituzionali svizzeri
In qualità di Investitore Istituzionale Svizzero, al fine di sottoscrive il Fondo sarà necessario contattare il proprio Istituto Bancario, comunicando l’ISIN di interesse.