Informazioni Chiave
Costi di gestione
Obiettivo di investimento
Global Flexible Bond Fund ha l’obiettivo di raggiungere un apprezzamento del capitale mantenendo un adeguato livello di diversificazione dei vari segmenti obbligazionari per ogni livello di tassi di interesse. Il fondo ha un’esposizione globale e può investire in quasi tutte le sub-asset class obbligazionarie (Govies, Corporate IG, HY, Sub Debt, Convertible e Futures). Il fondo è gestito attivamente. Le valute sono solitamente coperte o gestite attivamente. Il prospetto consente flessibilità nella gestione, essendo il fondo privo di benchmark, ma con determinati vincoli: massimo 20% Emittenti High Yield e senza rating, massimo 15% CoCo Bond o Convertibili (contribuisce al limite HY), massimo 10% in fondi UCITS o UCI, anche con esposizione ABS o MBS, 0% in titoli defaulted o distressed.
Morningstar Sustainability Rating
L’ESG Risk Rating di Sustainalytics misura il grado in cui il valore di un’azienda è a rischio a causa di fattori ambientali, sociali e di governance (ESG). Sustainalytics analizza oltre 1.300 dati per valutare quanto l’impresa è esposta e come sta gestendo questi rischi. In altre parole, l’ESG Risk Rating è una misura del rischio ESG non gestito e viene rappresentato con un punteggio quantitativo. Il “rischio non gestito” è misurato in una scala aperta che parte da zero (no rischi), con i punteggi più bassi che indicano un minor quantità di rischio non gestito. In base ai punteggi quantitativi, le società sono raggruppate in una delle cinque categorie di rischio (trascurabile, basso, medio, alto, severo). La valutazione di ESG Risk Rating è una rappresentazione virtuale delle categorie di ESG risk di Sustainalytics, in una scala da 1 a 5. Il rating è calcolato utilizzando una combinazione degli ESG Risk Rating di Sustainalytics per gli emittenti societari e dei Sustainalytics Country Risk Ratings per gli emittenti sovrani, in base al peso relativo delle porzioni societarie e sovrane di un portafoglio. Viene calcolato mensilmente.
Profilo di rischio e rendimento
Performance
Dati aggiornati al:
Allocazione
Come investire
Investitori Retail italiani
In qualità di Investitore Privato Italiano, per investire nei fondi Valori, è necessario rivolgersi ai Soggetti Collocatori Autorizzati per la distribuzione in Italia.
Scarica il PDF con la lista dei Soggetti Collocatori Autorizzati.
Investitori Retail svizzeri
Al fine di sottoscrive il Fondo sarà necessario contattare il proprio Istituto Bancario, comunicando l’ISIN di interesse.
Il periodo di mantenimento consigliato lo si può trovare nel PRIIPS KID.
Investitori
Si raccomandano gli investitori di tenere in considerazione tutte le caratteristiche del fondo ivi promosso
Investitori Istituzionali europei
In qualità di Investitore Istituzionale Europeo, al fine di sottoscrivere il Fondo è possibile:
- Contattare un Transfer Agent, compilando e inviando via Fax il modulo di sottoscrizione da lui fornito
- Contattare uno dei seguenti Intermediari:
- All Funds Bank
Investitori Istituzionali svizzeri
In qualità di Investitore Istituzionale Svizzero, al fine di sottoscrive il Fondo sarà necessario contattare il proprio Istituto Bancario, comunicando l’ISIN di interesse.
Il periodo di mantenimento consigliato lo si può trovare nel PRIIPS KID.
Investitori
Si raccomandano gli investitori di tenere in considerazione tutte le caratteristiche del fondo ivi promosso