Valori SICAV Hearth Ethical Fund
Classe B
ISIN LU2481105620

Informazioni Chiave

Net Asset Value
104.06
Asset Under Management
55.260.021,84
Data del Lancio
26-05-2023
Classificazione SFDR
Articolo 8

Costi di gestione

Management fee
1,00%
Performance fee
10,00%
Investimento iniziale minimo*
500.000
*Investimenti successivi non sono soggetti a un valore minimo

Obiettivi di investimento

Hearth Ethical Fund è un bilanciato (fino al 70% di equity e fino al 70% bond) etico e sostenibile che investe solo in strumenti dei mercati sviluppati che soddisfano i più rigorosi criteri di sostenibilità. Il fondo ha ottenuto 5 Globi, punteggio massimo per Morningstar Sustainability Rating. I principi cardine di investimento sostenibile sono cosi declinati: esclusione di società coinvolte in attività contrarie ai principi adottati dal Comitato ESG (13 attività economiche tra cui armi, petrolio, tabacco, etc) e selezione delle società best in class secondo criteri ESG, positivamente allineate gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU e alla riduzione delle emissioni, in linea con gli accordi di Parigi 2015. In aggiunta, vengono svolte attività di stewardship che includono la partecipazione attiva alle votazioni in assemblea delle società in portafoglio e la promozione di iniziative di engagement per migliorare le pratiche aziendali su rilevanti temi di sostenibilità.

Morningstar Sustainability Rating

Certificazione Nummus

Profilo di rischio e rendimento

1
2
3
4
5
6
7

Commento del gestore

I mercati azionari hanno registrato ulteriori ribassi ad aprile. Le azioni globali sono state colpite dalla guerra in corso in Ucraina, dai blocchi in Cina, dalle continue interruzioni della catena di approvvigionamento e dalle aspettative che i tassi di interesse statunitensi potrebbero aumentare rapidamente. I dati economici hanno mostrato segni di indebolimento mentre le pressioni inflazionistiche hanno continuato a spingere la Fed verso un percorso più aggressivo di rialzi dei tassi. L’inflazione annuale dell’eurozona ha raggiunto il 7,5% ad aprile.
I rendimenti delle obbligazioni sovrane hanno raggiunto livelli massimi nei mercati sviluppati. Le obbligazioni societarie hanno sottoperformato i titoli di Stato. L’high yield ha visto l’ampliamento degli spread più significativo, sebbene gli spread siano sotto ai massimi registrati all’inizio di quest’anno. Anche le obbligazioni dei mercati emergenti hanno registrato rendimenti negativi, in particolare il debito sovrano, mentre il credito societario è stato più resiliente.
Il fondo non ha aperto né incrementato alcuna esposizione su obbligazioni ma ha chiuso o ridotto l’esposizione in Australia, Banco BPM Spa e Polonia.

Performance

Dati aggiornati al:

17-07-2024
Valori SICAV Hearth Ethical Fund

Allocazione

Come investire

Investitori Retail

Investitori Retail italiani
In qualità di Investitore Privato Italiano, per investire nei fondi Valori, è necessario rivolgersi ai Soggetti Collocatori Autorizzati per la distribuzione in Italia.
Scarica il PDF con la lista dei Soggetti Collocatori Autorizzati.

Investitori Retail svizzeri
Al fine di sottoscrive il Fondo sarà necessario contattare il proprio Istituto Bancario, comunicando l’ISIN di interesse.

Investitori Istituzionali

Investitori Istituzionali europei
In qualità di Investitore Istituzionale Europeo, al fine di sottoscrivere il Fondo è possibile:

  1. Contattare un Transfer Agent, compilando e inviando via Fax il modulo di sottoscrizione da lui fornito
  2. Contattare uno dei seguenti Intermediari:
    • All Funds Bank

Investitori Istituzionali svizzeri
In qualità di Investitore Istituzionale Svizzero, al fine di sottoscrive il Fondo sarà necessario contattare il proprio Istituto Bancario, comunicando l’ISIN di interesse.

Documenti

PRIIPSEU_LU2481105620_en_LU

pdf

PRIIPSEU_LU2481105620_fr_CH

pdf

PRIIPSEU_LU2481105620_it_CH

pdf

PRIIPSEU_LU2481105620_it_IT

pdf

PRIIPSEU_LU2481105620_de_CH

pdf

PRIIPSEU_LU2481105620_de_LU

pdf

PRIIPSEU_LU2481105620_en_CH

pdf