Nuovo Btp Italia in arrivo, occhi puntati a come sfruttare l’inflazione elevata

In arrivo l’emissione di un nuovo Btp Italia: da lunedì 6 a giovedì 9 marzo sul mercato sbarcherà una nuova tornata del titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale. In questo articolo apparso su La Stampa, Paolo Barbieri, Head of Fixed Income di Valori AM – Investment Management, spiega peculiarità ed attrattività di tale emissione.

Clicca Qui per visualizzare l’articolo

Disclaimer

Le informazioni contenute nel presente messaggio e i dati eventualmente indicati sono prodotti esclusivamente a scopo informativo e pertanto non costituiscono in nessun caso un’offerta o una raccomandazione o una sollecitazione di acquisto o di vendita di titoli o strumenti finanziari in genere, prodotti o servizi finanziari o d’investimento, né un’esortazione ad effettuare transazioni legate ad uno specifico strumento finanziario.

Quanto esposto nel presente messaggio informativo è frutto della libera interpretazione, valutazione e apprezzamento di Valori Sicav e costituisce semplici spunti di riflessione. Pertanto, le decisioni operative che ne conseguono sono da ritenersi assunte dall’utente in piena autonomia ed a proprio esclusivo rischio. Valori Sicav dedica la massima attenzione e precisione alle informazioni contenute nel presente messaggio; ciononostante, la stessa non può ritenersi responsabile per errori, omissioni, inesattezze o manipolazioni ad opera di soggetti terzi su quanto materialmente elaborato capaci di inficiare la correttezza delle informazioni fornite e l’attendibilità delle stesse, nonché per eventuali risultati ottenuti usando dette informazioni.

Non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare su altri siti per uso commerciale questi contenuti senza autorizzazione specifica di Valori Sicav.